Corsi Online Acumen


RIEQUILIBRIO-DINAMICO-GLOBALE-SECONDO-LE-RELAZIONI-DEI-CANALI
stagioni
pavoone

I corsi online Acumen sono seminari di approfondimento e studio per tutti i praticanti e appassionati di agopuntura, desiderosi di apprendere e ampliare i propri orizzonti ma anche di divertirsi lavorando.

Perché l’agopuntura non è solamente un lavoro ma anche una passione.

Acumen sta per “acupuncture”, ma anche per “mente acuta e affilata”, una mente capace di varare, con precisione e sorprendente efficacia, un progetto terapeutico raffinato e affascinante.

Acumen trae le sue origini nello studio teorico e filosofico e quindi nella applicazione pratica delle leggi fondamentali, della Teoria dei Canali o Meridiani , dello Yin e dello Yang, dei Cinque Elementi,  dei Ba Gua, dell’ Yi Jing e dei Ba Zi.

Si tratta di un approccio all’agopuntura completamente diverso rispetto ai comuni metodi diffusi dalla Medicina Tradizionale Cinese. Un approccio in cui non si sfrutta solamente l‘azione conosciuta di ogni singolo agopunto ma in cui è l’insieme dei punti selezionati a generare una specifica circolazione energetica capace di liberare prontamente il flusso dell’energia e del sangue lungo i canali.

Il sistema si basa sulla creazione di circuiti energetici dinamici, in grado di riequilibrare l’individuo nella sua globalità psicofisica, con estrema eleganza e semplicità.

Con i corsi Acumen acquisterete un insieme di nuove strategie utili nella scelta dei punti che stravolgeranno il vostro modo di trattare le più comuni patologie. La didattica sarà volutamente curata così che abbiate da subito la possibilità di applicare la metodologia sui vostri pazienti con un’azione terapeutica che potrete osservare voi stessi come indiscutibilmente più rapida e potente, in quando mediata da una visione d’insieme più allargata e precisa nel contempo.

Diventerete così capaci di trattare un maggior numero di pazienti con pronta e dimostrata efficacia.

I nostri corsi possono essere seguiti anche singolarmente, ma suggeriamo vivamente di seguirli in ordine cronologico, poiché in ogni seminario è spiegato un fondamento essenziale alla comprensione del trattamento che definiamo non a caso “globale”. Imparerete a considerare ogni singolo ago come parte di un insieme dinamico in continuo contatto con gli altri aghi attraverso quelle che definiamo relazioni: relazioni secondo i canali, secondo gli Yi jing, secondo le stagioni.

Al temine di ogni seminario sarete capaci di applicare nella vostra pratica clinica le nozioni  apprese dal corso specifico. Completando, invece, l’intera formazione si potranno integrare le varie strategie per creare in autonomia, a seconda delle circostanze, un trattamento assolutamente unico e personalizzato che possa tenere conto della sede del dolore, degli organi più deboli o più sovraccaricati e della stagione in corso.
mtc
sesta
turtle